Wednesday, 12 October 2011

Arte Macabra e Surreale | Maira Pedroni

Non amo spiegare il significato dei miei quadri perciò mi limito a tradurre i titoli, che solitamente sono in inglese, e le brevi frasi che quasi sempre affianco in italiano.
Buona visione...

"Maditesta" ..Uccide i nostri pensieri ...
Per vedere le dimensioni e le tecniche utilizzate potete visitare il mio sito web:

"Visione Divina" ... Non tutti vedono la stessa cosa come buona...

"Amici" ...Emulazione reciproca ...
Alcune persone giudicano i miei lavori come horror e violenti, io invece preferisco definirli come di denuncia o come rappresentazioni forti della realtà così che possano colpire l'osservatore.
Ogni quadro nasce dopo un'attenta riflessione, studio degli elementi e sopratutto dopo una lungo tempo di pittura. Impiego anche 3 mesi per un singolo quadro. 
Per me conta la qualità e non la quantità.



"Un giocattolo" ... La sofferenza di lei per il  piacere di lui.

"Sei nei miei pensieri"

"Contieni la cratività" ... La società moderna è come catene

"Futuro marcio" ... L'energia nucleare non è la soluzione ...
Di questo lavoro è possibile vederne il video
Il quadro qui sopra è un esempio perfetto per quello che scrivevo prima. Quadro di denuncia che è stato utilizzato per la campagna contro il nucleare in Sardegna.
E' stato terminato qualche giorno prima del disastro a Fukushima.


Infine uno dei miei primi dipinti dedicato alla vanità:



Grazie per aver letto e sopportato quelle che alcuni definiscono "atroci visioni" senza individuarne significato.
Spero in maggiore comprensione da parte di queste persone, ora che i titoli sono stati tradotti in italiano.

Dell'Arte lasciatene perdere i fiori 
e usatela anche per mettere i piedi in terra.
Almeno per una volta.